Dal 2000 in poi i prezzi dell‘energia elettrica sono quasi raddoppiati. La tua bolletta elettrica aumenta di anno in anno. Pianifica sin d‘ora il Tuo consumo energetico installando un impianto fotovoltaico dotato di accumulatori agli ioni di litio ed elettronica integrata intelligente. Autoproducendo l‘energia elettrica e conservandola per i momenti di necessità puoi ridurre e bloccare il costo dell’energia rendendoti indipendente dagli aumenti di prezzo.
Le batterie al litio di ultima generazione sono garantite fino a 10 anni essendo decisamente più durature delle vecchie unità al piombo. Inoltre, sono sicure, non si infiammano né esplodono, e non hanno l’effetto “memoria” , ovvero, la caratteristica di “ricordare” la capacità energetica residua che impedisce la piena ricarica.
All’alba l’impianto fotovoltaico comincia a produrre energia ma non abbastanza da coprire i consumi mattinieri. Il sistema di accumulo fornisce la parte mancante con l’energia immagazzinata il giorno prima
Durante il giorno il sistema di accumulo immagazzina energia quando viene prodotta in eccesso ma è anche pronta a fornirla immediatamente non appena i consumi si alzano oltre la produzione, evitando acquisti e/o distacchi di rete.
La maggior parte dei consumi familiari sono concentrati durante le ore serali quando l’impianto fotovoltaico sta ormai per spegnersi. Il sistema di accumulo coprirà il fabbisogno energetico con l’energia accumulata durante il giorno dando inoltre il comfort di maggior potenza disponibile.
Usando un app compatibile con smartphone, tablet e PC Desktop, grazie all’elettronica integrata nei sistemi di accumulo, tutti gli impianti fotovoltaici domestici possono essere monitorati in modo da preservarne lo stato di funzionamento nonché migliorarne le prestazioni per una maggiore produzione ed un maggior autoconsumo.
È inoltre possibile controllare…attivabili da remoto” con “E’ inoltre possibile verificare i propri consumi di energia e confrontarli con quanto viene addebitato in bolletta.
Infine, il sistema organizza automaticamente il funzionamento delle macchine/elettrodomestici, programmabili ed attivabili da remoto, sulla base delle previsioni meteorologiche e delle relative previsioni di produzione dell’impianto fotovoltaico.